androidCreated with Sketch. appleCreated with Sketch. appstore_activeCreated with Sketch. appstore_inactiveCreated with Sketch. GroupCreated with Sketch. GroupCreated with Sketch. citrixCreated with Sketch. citrx_podio_whiteCreated with Sketch. citrx_podio copyCreated with Sketch. podio_iconCreated with Sketch. logo-icon Artboard 6Created with Sketch. play_activeCreated with Sketch. play_inactiveCreated with Sketch.

Indice funzionalità Podio

Le funzionalità che rendono Podio flessibile come nessun altro.

App Podio

Le app Podio sono gli strumenti utilizzati dai team che lavorano in Podio per organizzare e monitorare il loro lavoro. Ogni app è creata con una semplice interfaccia di trascinamento, in cui qualunque utente può scegliere una combinazione di questi tipi di campi per creare le loro app:

Testo - Usati per qualsiasi cosa, per dare un nome alle cose a scrivere brief di progetti.

Categoria - Usate per indicare lo status del lavoro - e per permettere di ordinare e applicare filtri.

Data - Essenziale per impostare scadenze di progetti ed organizzare orari per riunioni.

Relazione - Questi connettono le app per indicare la relazione tra i dati.

Contatti - Usato per impostare responsabilità per i membri del team o registrare i dettagli dei contatti esterni.

Numero - Abilita la registrazione, reporting e calcolo di qualunque valore numerico.

Link - Condividi link con preview di contenuto e media embedded da YouTube e Vimeo.

Immagine - Includi immagini per condividere design, fotografie, screenshot e molto altro.

Denaro - Registra valori monetari per permettere di monitorare budget e calcoli.

Progresso - Usate per aggiungere un semplice e visuale indicatore di percentuale.

Calcolo - Esegui calcoli e utilizza JavaScript base per automatizzare task.

Mappa - Google Maps inserito negli elementi app per registrare e mostrare luoghi.

Durata - Registra le durate per consentire il monitoraggio di tempi e budget e calcoli.

Tutti questi campi sono personalizzabili - puoi dar loro un nome e configurarli per adattarsi al processo di lavoro di una squadra specifica. Ad oggi gli utenti Podio hanno creato più di un milione di app uniche per organizzare e monitorare il loro lavoro.

Reportistica

Le opzioni di filtri e reportistica ti permettono di automatizzare le pipeline di vendita, il monitoraggio del budget e molto altro - il tutto utilizzando i dati delle tue app.

Workflows

The workflows feature enables you to add if-this-then-that logic to Podio apps. For example, instruct your app to create a task or comment, when an item is created or when a particular update is made to an item.

Webforms

Ottieni informazioni strutturate inviate direttamente alle tue app con un form online di Podio inserito sul tuo sito internet, o attraverso un form su Podio. É perfetto per creare la pagina "Contattaci" del tuo sito come parte integrante del tuo flusso di lavoro.

Podio Share

Condividi gli elementi di una singola app con chiunque, anche se non sono ancora in Podio. Per esempio, condividi la tua app Progetti con un cliente per avere un feedback e ottenere l'approvazione del lavoro.


Workspaces

Workspaces connect groups of people, with the Podio apps they use together to organize their work. Workspaces are usually created to manage projects or for the ongoing running of a company department.

L'appartenenza ad uno spazio di lavoro non è limitata dall'organizzazione. Chiunque può essere aggiunto ad uno spazio di lavoro, per esempio clienti e freelancers.

Spazi di lavoro aperti: Chiunque all'interno di un'organizzazione può diventare un membro. Non sono pubblici, ma sono elencati per tutti i dipendenti dell'organizzazione - e tutti possono unirsi, se lo desiderano.

Spazi di lavoro privati: Membership limitata, solo su invito. L'esistenza di questi spazi di lavoro non sarà visibile a nessuno (solo all'amministratore dell'organizzazione) senza un invito.

Spazi di lavoro dei colleghi: A differenza degli spazi di lavoro regolari - che sono solitamente utilizzati da gruppi più piccoli e specifici di persone - il Network dei Colleghi riunisce tutti coloro che fanno parte dell'organizzazione, indicato dal dominio della loro email. Per esempio, tutti coloro con un indirizzo email @abccompany.com saranno connessi nel Network dei Colleghi di ABC Company.


Comunicazione & Riunioni Online

Elenco Attività

Gli elenchi di attività sociale riduce catene di email, aumenta la trasparenza e la condivisione delle informazioni. Ciascuno spazio di lavoro di Podio ha un elenco attività che ti mostra le ultime attività dalle app nello spazio e i post di status dei membri dello spazio.

Post Startup

Poni domande e risolvi problemi con i post di status - puoi includere testo, immagini, file e link.

Mi Piace

Amplifica al massimo il riconoscimento e la motivazione dei tuoi colleghi con l'abilità di pubblicare post, commenti, task e qualsiasi lavoro che esegui nelle app Podio.

Commentare

You can comment on anything in Podio for in-context, real time discussions. Comments can include text, images, files and links.

Chat Podio

La Chat Podio permette messaggistica istantanea e chiamate video con tutti coloro con cui sei connesso in Podio.

Messaggistica Istantanea

Chat individuale o di gruppo con messaggi che includono testo, immagini, file e link.

Video & Audio

Video and audio calling enable a complete, real time collaboration experience – right inside of Podio.

Integrazioni GoToMeeting

Organizza e struttura le tuo riunioni utilizzando l'app Podio Riunioni con le integrazioni GoToMeeting e GoToMeeting Free. Scegli i partecipanti e fai partire la tua riunione online da Podio.


Task, File & Calendario

Gestione Task

I task Podio ti permettono di organizzare il tuo lavoro in semplici liste di to-do.

Task personali

Visualizza facilmente tutti i task di cui sei responsabile nella tua lista task e aggiungi etichette per aiutarti ad individuare le priorità.

Task condivisi

Rendi i task visibili a tutti i membri dello spazio di lavoro per assicurarti che tutti siano sulla stessa pagina, e che possano ricevere supporto se necessario.

Task ricorrenti

Per quelle scadenze di routine, per esempio creare una presentazione settimanale - i task ripetuti ti aiuteranno a svolgerle sempre in tempo.

Condivisione File

You can share files anywhere in Podio: as part of status posts, chat messages, attached to tasks or attached to anything you manage with your Podio apps. This adds business context to all of your files – making them part of the bigger picture and not scattered in folders on desktops or separate file sharing services.

Integrazioni con storage di file

Podio è integrato con tutti i maggiori servizi di condivisione file. Per esempio, i designer possono gestire i loro progetti con Podio e allegare file ad alta risoluzione da Dropbox. I servizi includono: Google Drive, Dropbox, ShareFile, Box, HighTail e OneDrive.

Calendario

I calendari personalizzabili di Podio ti forniscono l'opzione di visualizzare solo eventi o scadenze direttamente collegati a te, o di ottenere una visione di tutto ciò che sta accadendo in un dipartimento o in tutta l'azienda.

Calendario personale

Il tuo calendario è personalizzato per farti vedere gli impegni che preferisci. Dalla vista più concisa con solo le tue riunioni e task dei prossimi giorni, fino ai progetti e agli altri elementi di app di cui sei responsabile, fino alla vista più totale in tutti gli spazi di lavoro in cui sei membro.

Workspace calendar

Mostra tutto ciò che succede in uno spazio di lavoro determinato, per esempio tutte le scadenze per un progetto.

Integrazioni di calendario

Porta gli eventi in Podio in un servizio esterno di calendario: Google Calendar, Outlook Calendar con Exchange, oppure iCal. Puoi anche abilitare l'opzione per mostrare eventi in Podio da un calendario Google o Exchange.


Integrazioni

Podio è integrato con tutti i maggiori servizi di condivisione file - Google Drive, Dropbox, ShareFile, Box, HighTail e OneDrive.

Zendesk, Campaign Monitor, Evernote, FreshBooks, e molti altri, sempre integrati con Podio.

Estensioni Podio

Le estensioni sono aggiunte a Podio sviluppate da una terza parte, su misura per casi specifici. Per esempio, i grafici Gantt per i project manager. View the Extensions page pagina per una lista completa.

Integrazione Email

Podio fornisce tanti modi per rendere le email più sociali, strutturate e parte integrante del tuo flusso di lavoro.

Invia alla App

Ogni app in Podio ha un suo indirizzo email unico. Ciò ti permette di inoltrare email in Podio per farle diventare elementi in un'app. Questo è spesso utilizzato per aggiungere nuove vendite potenziali all'app Leads, oppure per far iniziare un progetto da una conversazione email con un cliente.

Invia a Task

La tua lista di task personali in Podio ha un indirizzo email univoco. Inoltra le email a questo indirizzo per creare task per te stesso, basati sul contenuto dell'email.

Invia al Flusso Attività

Tutte le volte in cui ti trovi ingarbugliato in una lunga discussione email - per esempio quando stai decidendo in merito ad un nuovo progetto con i colleghi o un'agenzia - potrai prendere la conversazione, allegati e messaggi compresi, e creare un post di status in uno spazio di lavoro Podio.

Google Task Gadget

I team che utilizzano Google Apps come service di email possono installare il Task Gadget Podio. Questo fornisce un'interfaccia di task Podio visibile in fondo a ciascuna email, che ti permette di creare Podio task direttamente dalla tua casella di posta.

Supporto Excel - Importa & Esporta

You can import data into any Podio app from any Excel spreadsheet in seconds. For example, create an app to manage sales leads and import the spreadsheet you previously used into the app. It's also possible to export data from your apps to an Excel spreadsheet.


API & Mobile SDKs

Podio è aperto per definizione - la trasparenza e la collaborazione fanno parte del nostro DNA. Ecco perché Podio è costruito in cima alle API aperte. Desideriamo rendere più semplice possibile la possibilità di costruire sulla piattaforma Podio.

API

We currently provide wrappers for PHP, .NET, Ruby, Java, and Python which make working with common API operations very simple. The entire Podio frontend is built on the API, and we have exposed it all for you to use too. If you want to build event-driven applications, you have the ability to register webhooks in your Podio apps.

SDKs

To enable the building of mobile apps on the Podio platform we provide software development kits for iOS (an easy to use Objective-C library that also works for OS X) and for Android.

View the Sito Sviluppatori Podio to get started with any of our client libraries.